Info tel.+39 349 878 9128 Contatti
Ricerca struttura +
Your search results

Chi Siamo

 

Una storia che nasce nel cuore della Puglia, nell’incantevole Valle d’Itria, a cavallo tra le provincie di Bari, Brindisi e Taranto. Alcuni proprietari di trulli e masserie, accomunati da un grande amore per il loro territorio, hanno deciso di restaurare ed abitare dimore di antica bellezza. Spazi fisici, emotivi, di pensiero e azione, alternativi a quelli quotidiani. Lo spirito di questi padroni di casa è quello di vivere e lavorare condividendo il proprio luogo di elezione e le proprie conoscenze con i viaggiatori che avranno il piacere e il gusto di visitare e sostare in questi luoghi.

Vigne di Salamina è una di queste magiche strutture ed è anche il nome di una società di servizi al turismo. Nicla Ferrante, amministratrice e rappresentante legale, e i suoi collaboratori, da oltre quindici anni coordinano e praticano un’accoglienza e un’ospitalità in modo sostenibile dal punto di vista umano e ambientale. Il loro scopo è sostenere la bellezza e l’arte, la tutela del territorio storico e ambientale, la tradizione culinaria dell’area della Valle D’Itria, promuovendone la conoscenza.

Un importante riconoscimento all’impegno profuso da Vigne di Salamina sas nel perseguire questi obiettivi è la Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS), ottenuta nel dicembre 2015.

Vigne di Salamina fa inoltre parte del Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a San Leonardo, un’importante area protetta tra le più interessanti del Sud Italia, su cui il Parco svolge un rilevante ruolo di tutela ambientale e sviluppo economico sostenibile.